Il Generale Ralph Albert Palladino, è nato il 1 settembre del 1904, ed era originario di Montemiletto, in provincia di Avellino, Regione Campania, Italia.
Primo dei dieci figli di Giuseppe Palladino e Gaetana Maria Musto, è emigrato da Montemiletto verso gli Stati Uniti con la sua famiglia nel 1907 all'età di tre anni.
La famiglia Palladino si era stabilita a Mansfield, una piccola città del Massachusetts a sud di Boston, dove suo padre lavorava in una fabbrica di cioccolato.
La famiglia aveva anche una piccola fattoria dove coltivavano frutta e verdura, ma avevano anche degli alberi di fico e arbusti di uva per produrre vino.
Il giovane Ralph aiutava anche la sua famiglia ad allevare polli, conigli e altri animali. Ha ottenuto la cittadinanza americana nel mese di marzo 1926.
Il 10 novembre 1944, poco dopo l'inizio delle operazioni offensive nel Teatro Europeo, Palladino assunse il comando del 104 ° reggimento di fanteria.
Palladino ha guidato il suo reggimento attraverso i combattimenti tenuti nelle campagne della Francia del Nord, delle Ardenne, della Renania e dell'Europa centrale.
E’ morto negli USA il 23 febbraio 1981.